Economia

Canera di commercio, competizione di idee d'impresa promossa dall'Università

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La Camera di commercio di Agrigento informa che è in corso l'edizione 2021 della StartCup Palermo, la competizione di idee d'impresa promossa dall'Università degli Studi di Palermo che ha l'obiettivo di sostenere la ricerca e l'innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico della Sicilia, diffondendo la cultura d'impresa. 
Il termine per presentare le candidature scade il prossimo 16 luglio.
L'iniziativa, che interessa i territori delle province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani, è rivolta ad
accademici, gruppi di ricerca, professionisti e a tutti coloro (comprese imprese di nuova costituzione) che si ritengono capaci di sviluppare soluzioni tecnologiche innovative e di offrirle al mercato.

Una commissione tecnico-scientifica presieduta dal prof. Marcantonio Ruisi, basandosi su originalità, innovatività e potenziale di mercato delle idee, selezionerà i progetti che passeranno alla seconda fase durante la quale i team riceveranno assistenza qualificata per la redazione dei business plan che i partecipanti presenteranno per la finale del 15 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canera di commercio, competizione di idee d'impresa promossa dall'Università

AgrigentoNotizie è in caricamento