"Avvio e gestione di strutture turistico ricettive", il corso indetto dalla Confcommercio

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono avviare o gestire in forma professionale un’attività di albergo, bed & rreakfast, affittacamere, casa vacanze, campeggi

La Confcommercio Agrigento organizza il corso di formazione "Avvio e gestione di strutture turistico ricettive". L’obiettivo del corso è quello di promuovere un processo di miglioramento della qualità nei servizi ricettivi, formando nuovi professionisti dell’accoglienza, in grado di saper coniugare elementi qualificanti della ricettività alberghiera quali professionalità, formazione ed accoglienza e quella extralberghiera quali ospitalità, familiarità e tradizione.

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono avviare o gestire in forma professionale un’attività di albergo, bed & rreakfast, affittacamere, casa vacanze, campeggi o che già svolgono tale attività. Il costo del corso è di euro 100,00 e saranno ammessi al massimo 20 corsisti.

Le tematiche del corso sono: Le leggi e regolamenti di settore– Conoscenza delle Ota e software di gestione– Procedure amministrative e fiscali– Utilizzo dei social network e gestione del cliente– Finanziamenti agevolati

Il corso si terrà nei seguenti giorni: 20 ottobre, 25 ottobre, 10 novembre, 17 novembre, 24 novembre. 

Questi i docenti: Sebastiano Genovese di  Booking.com; Dario Vinciguerra Software Hotel.BB; Eugenio Agnello esperto di social media marketing; Paola Giacalone Presidente ordine dei Commercialisti;  Saverio Panzica Ex dirigente Regione Sicilia ed esperto leggi e regolamenti; Giuseppe Vaianella esperto Finanza agevolata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Focolaio di coronavirus in casa di riposo, oltre 50 i positivi: Campobello è a rischio "zona rossa"

  • Auto sbatte contro un cancello e si ribalta lungo la statale 122, morto il ventiseienne

  • Paura e contagi fuori controllo nell'Agrigentino, Cuffaro sbotta: "La verità? Siamo in mano a nessuno"

  • Coronavirus, boom di contagi ad Aragona: 24 in un solo giorno e si arriva a 65 positivi, un'altra vittima a Canicattì

  • Coronavirus, i positivi continuano ad aumentare: chiuse piazze e vie e stop alle scuole

  • Incidente sulla statale 115: violento scontro frontale fra auto, due feriti in ospedale

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento