rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Artigianato, stanziati 170 milioni: la Cna apre sportello per guidare le imprese

Iniziativa del sindacato per sostenere le attività che vogliono presentare i progetti per accedere ai fondi

Fondi per 170 milioni di euro a disposizione delle imprese artigiane. L'annuncio è dei vertici della Cna che, attraverso il presidente Mimmo Randisi e il segretario Piero Giglione, annunciano: "Siamo pronti a mettere in campo la nostra struttura per intercettare i fondi".

Randisi e Giglione aggiungono: “Per non farci trovare impreparati ci siamo mossi con tempismo, lavorando soprattutto sulla formazione del personale. Sin da subito, infatti, saremo nelle condizioni di attivare appositi sportelli per accompagnare, passo passo, le aziende, le imprese, gli artigiani e le nuove attività che intendano sfruttare le opportunità concesse da questi mirati interventi, inseriti nell’ambito del fondo europeo per lo sviluppo regionale 2014-2020. Gli Uffici della Cna, sia nelle sede provinciale che in quelle territoriali, illustreranno agli interessati tutti i passaggi e i requisiti necessari per potere partecipare ai bandi".

La seconda fase riguarderà poi l’aspetto progettuale. "Sarà un lavoro che svolgeremo con scrupolo, serietà e professionalità – aggiungono Randisi e Giglione – in modo da guidare ed indirizzare, in perfetto e costante raccordo con la Regione, gli operatori economici verso il traguardo. E nei prossimi giorni, tenuto conto dell’importanza e della ricaduta che questi strumenti  potranno avere sul territorio, valuteremo anche la possibilità di riorganizzare un seminario informativo ad Agrigento". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigianato, stanziati 170 milioni: la Cna apre sportello per guidare le imprese

AgrigentoNotizie è in caricamento