rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Economia

"Applicare il nuovo contratto di lavoro", la richiesta della Cgil al sindaco Firetto

Il sindacato denuncia la mancata convocazione della nuova Rsu a sei mesi dal suo rinnovo per l'adeguamento del contratto nella sua parte economica

Dare corso immediato all’applicazione del nuovo contratto nella sua parte normativa e dare esecuzione economica agli istituti di determinazione del salario accessorio nella sua parte economica. È quanto intende sottoporre all'amministrazione comunale la funzione pubblica Cgil chiedendo l’urgenza della convocazione della delegazione trattante.

"Nonostante le ripetute sollecitazioni verbali – si legge nella nota a firma della responsabile Lorellla Capellupo – continua ad aumentare il lasso di tempo trascorso per l’insediamento della nuova Rsu dal momento che le elezioni si sono tenute nell’aprile scorso e, ad oggi, nulla è stato fatto nonostante l’obbligo di legge della sua convocazione. Questa organizzazione sindacale – prosegue la nota – non può non segnalare l’anomalia poiché il personale è la risorsa senza la quale non è pensabile alcuna azione di risanamento e di sviluppo dell’ente per adeguarlo ai bisogni ed alle necessità di una realtà odierna diventata più complessa. Con questo animo si sollecita l’amministrazione all’adempimento dovuto per dare inizio al lavoro di questa istituzione democratica interna del comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Applicare il nuovo contratto di lavoro", la richiesta della Cgil al sindaco Firetto

AgrigentoNotizie è in caricamento