rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

"#Comprosottocasa", Valenza della Confcommercio: "Salviamo i nostri negozi"

Un appello, non l'unico, utile a salvare tutti i piccoli commercianti dell'Agrigentino

"I regali quest'anno non arrivano da lontano perché Babbo Natale è sotto casa. Facciamo rivivere le nostre città. Compriamo nei negozi di quartiere". E' questo l'appello della Confcommercio che aderisce alla campagna nazionale che ha come hashtag #ComproSottoCasa. 

Un appello, non il primo, utile a "salvare" i negozi dell'Agrigentino. “Si tratta - spiega il presidente provinciale Alfonso Valenza - di un’iniziativa finalizzata a sostenere, anche in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le attività che tengono vive le città e danno lavoro a tante persone”.

La campagna è sui canali social della Confederazione con la pubblicazione di uno spot, un logo ideato per l'occasione e una vetrofania. Nel claim "Facciamo rivivere le nostre città. Compra sotto casa" sono sintetizzati i principi alla base dell'iniziativa: quelli della sostenibilità e della solidarietà. Oltre a dare un messaggio di speranza e serenità per le festività natalizie.

“Un invito  - continua Valenza. - a spendere negli esercizi commerciali del quartiere di residenza e del centro storico della città capoluogo ma anche nei comuni della provincia. Il 2020 ha prodotto pesanti effetti sull'andamento delle attività al dettaglio cittadine, con importanti cali di fatturato che rischiano di indurre molti operatori ad abbassare le saracinesche definitivamente. Va ricordato che proprio durante il lockdown i negozi di prossimità sono stati fondamentali per i consumatori, costituendo un presidio sicuro ed affidabile, a dimostrazione che il piccolo commercio è un pilastro fondamentale per le nostre comunità. Chiediamo  - conclude il presidente - alle amministrazioni locali, alla popolazione tutta, di sostenerci in questa campagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"#Comprosottocasa", Valenza della Confcommercio: "Salviamo i nostri negozi"

AgrigentoNotizie è in caricamento