Alluvione, la Protezione civile finanzia 257 mila euro: serviranno per le strade

Il sindaco di Santa Margherita Belice: "Una buona notizia per i nostri agricoltori. Il ristoro dei danni subiti dall'alluvione del 4 novembre 2018 ci permetterà di intervenire su ben 13 vie rurali"

(foto ARCHIVIO)

L'alluvione di novembre 2018 creò danni alla viabilità rurale e alle infrastrutture strategiche a servizio del centro abitato ad iniziare dalla viabilità, agli impianti di depurazione e fognature. A meno di un anno, la Protezione civile ha finanziato, per Santa Margherita Belice, 257 mila euro e i lavori - 13 gli interventi - verranno appaltati entro la fine dell'anno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Santa Margherita c'è e non perde occasioni di finanziamento. Una buona notizia per i nostri agricoltori. Il ristoro dei danni subiti dall'alluvione del 4 novembre 2018, quantificati dalla Protezione civile in 257.560 euro, ci permetterà di intervenire su ben 13 strade rurali. Ringrazio l'ufficio tecnico e l'assessore alla Agricoltura per avere redatto l'istanza e la relazione tecnica che ci hanno permesso di ottenere il decreto di finanziamento" - ha detto, al Giornale di Sicilia, il sindaco Franco Valenti - . "Gli interventi riguardano lavori sulle sedi viarie da effettuarsi per il ripristino della funzionalità delle infrastrutture di reti strategiche, alle attività di gestione dei rifiuti, delle macerie, e alle misure volte a garantire la continuità amministrativa nei comuni e territori interessati, anche mediante interventi di natura temporanea" - ha spiegato, sempre al Giornale di Sicilia, l'assessore all'agricoltura Giacomo Abruzzo - . Questi gli interventi previsti: strada comunale via Onofrio Abruzzo/Ugo Foscolo versante Est di congiungimento al cimitero che necessita realizzazione di muro di contenimento; strada rurale Luni; strada provinciale Aquila di collegamento tra la città ed i comuni di Montevago, Poggioreale e Salaparuta con sbocco con la strada statale 624 Sciacca-Palermo tratto passo di Sciacca; comunale Senia - Cannitello, versante Sud e comunale Isabella. Ed ancora strada via Archimede versante Est; strada rurale Carcari versante Nord e strada rurale Mandracce; strada rurale Covello/palermitano, Senore, e Vruchi e strada rurale «Predicatore/Spina Santa», di collegamento tra la città e il comune di Contessa e strada rurale comunale Funciara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nave "madre" abbandona barca a pochi metri dall'arenile: è maxi sbarco a Palma

  • Paga una piega ai capelli 150 euro, la parrucchiera: "Non ha voluto resto, mi sono commossa"

  • Amazon a braccia aperte, l'agrigentina Valeria Castronovo: "Ho cambiato vita a 32 anni"

  • Muore al "San Giovanni di Dio", espianto degli organi su una 29enne

  • "Pretendeva tangente da 15 mila euro per garantire la regolarità dei lavori": arrestato funzionario del Genio civile

  • Trovano un portafogli e lo portano alla polizia municipale: hanno appena 13 anni i piccoli già grandi

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento