Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

"Fase 2", c'è il via libera di Governo e Regione: lunedì riaprono parrucchieri, bar, ristoranti e negozi

Il presidente Nello Musumeci: "Abbiamo ottenuto che le misure di protezione da adottare nelle attività autorizzate a rialzare la saracinesca siano meno restrittive rispetto a quelle proposte dall'Inail"

(foto ARCHIVIO)

Il dado è tratto. Lunedì riapriranno le attività del commercio al dettaglio, quelle dei servizi alla persona: parrucchieri, barbieri ed estetisti, i bar e la ristorazione. Ad annunciarlo - a margine di un incontro tra governatori e il premier Giuseppe Conte - è stato il presidente della Regione Nello Musumeci.  

"Fase 2", negozi e ristoranti aperti dal 18? Gli imprenditori: "Non ne siamo sicuri"

"Roma - evidenzia il presidente Musumeci- ha finalmente condiviso le proposte contenute nel documento unitario delle Regioni presentato oggi pomeriggio. Pertanto, lunedì apriranno: le attività del commercio al dettaglio, dei servizi alla persona (parrucchieri ed estetisti), i bar e la ristorazione. Per le altre attività il governo non ha dato il disco verde, ma contiamo, noi governatori, di ottenere, già nelle prossime ore, la necessaria autonomia per decidere su ulteriori riaperture - ha evidenziato - . Abbiamo, inoltre, chiesto e ottenuto che le misure di protezione da adottare nelle attività autorizzate da lunedì siano meno restrittive rispetto a quelle proposte dall'Inail. Non appena il governo Conte emanerà i provvedimenti annunciati, firmerò la necessaria ordinanza. Penso si possa fare tutto nella giornata di domani".

Dopo l'incontro con i governatori, il premier Conte si è ritirato per predisporre il decreto legge. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fase 2", c'è il via libera di Governo e Regione: lunedì riaprono parrucchieri, bar, ristoranti e negozi

AgrigentoNotizie è in caricamento