menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agrigento, centro commerciale "Città dei templi": la struttura

Si sono scavati 320 mila mq di terra. Il piano terra è adibito a parcheggio aperto con 900 posti auto e con una copertura di 600 posti auto e due piani commerciali

La struttura del centro commerciale “Città dei Templi” sorge su una superficie 74. 600 mq, di cui 22 mila mq gla commerciale che corrisponde alle dimensioni di dodici campi di calcio regolamentari. La struttura è stato edificato tenendo conto dell'ottimizzazione della viabilità, dell'accesso ai negozi e della cura dei particolari architettonici.

I collegamenti tra i piani sono garantiti da undici rampe mobili, e da quattro ascensori. I punti vendita sono complessivamente settantacinque.
 
LA STRUTTURA. Si sono scavati 320 mila mq di terra. Il piano terra è adibito a parcheggio aperto con 900 posti auto e con una copertura di 600 posti auto e due piani commerciali. Al primo piano all'esterno davanti l'ingresso principale è stata realizzata una fontana decorativa con giochi d'acqua e di luce, l'unica di questo genere presente ad Agrigento. 
 
Ristorazione e beni della persona tra il primo e il secondo piano. Il complesso “Città dei Templi” è da considerarsi come la più importante opera realizzata ad Agrigento negli ultimi anni.
 
Figlio di cinque anni di lavoro e di un ingente capitale investito. 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento