rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

L'Agrigentino al top in Sicilia per i prestiti: si chiedono oltre 13 mila euro

Secondo l'osservatorio di Facile.it, sono in aumento i lavoratori che chiedono un "aiuto" economico per far fronte alle spese

La provincia di Agrigento al top in Sicilia per la richiesta di prestiti. Secondo l'osservatorio di Facile.it, nell'Agrigentino sono in aumento le richieste di chi chiede un "aiuto" economico per far fronte alle spese. Nel primo trimestre del 2017, l'Agrigentino si piazza al secondo posto nella Regione, con una richiesta media attestata a 13.491 euro, importo secondo solo alla provincia di Trapani.

Ad Agrigento spetta anche il primato dell’età media del richiedente (45 anni), la più alta della regione, la durata media del prestito è di 73 rate, mentre lo stipendio del richiedente è in media di 1.635 euro.

In Sicilia, secondo l’analisi di Facile.it e Prestiti.it, la maggior parte delle domande è legata all’ottenimento di prestiti per ristrutturare casa (22,68 per cento, 15.743 euro il taglio medio); a seguire il consolidamento debiti (21.10 per cento, 17.803 euro) e l’ottenimento di liquidità, che raccoglie il 18,09 per cento delle richieste ed equivale ad una media di 14.636 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Agrigentino al top in Sicilia per i prestiti: si chiedono oltre 13 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento