rotate-mobile
Economia

Nuove opportunità di lavoro per chi si occupa di agricoltura: la Timac “a caccia” di nuovi agronomi

Parla l’amministratore delegato Pierluigi Sassi: “Un’occasione per diventare protagonisti della transizione ecologica”. Come fare per candidarsi

Anche in provincia di Agrigento, per chi si occupa di agricoltura, arrivano nuove opportunità di rilancio economico ed occupazionale. L’agricoltura può offrire importanti opportunità di lavoro, soprattutto ai giovani che cercano un impiego in grado di innovare e fare la differenza nel proprio territorio. Prima la pandemia, poi le crisi internazionali hanno contribuito a ridisegnare gli assetti economici con un aumento dell’attrattività della campagna, considerando anche gli investimenti previsti dal Pnrr e dal Piano per la sovranità alimentare. Secondo Coldiretti, infatti, nel 2022 in agricoltura hanno trovato opportunità di lavoro dipendente oltre un milione di persone, di cui quasi uno su tre (32%) ha meno di 35 anni.

In questo scenario ecco che arriva la “Timac Agro Italia” che è “a caccia” di nuovi agronomi: professionisti capaci di rispondere alla richiesta sempre crescente di supporto tecnico da parte della filiera agroalimentare italiana.

Nell’Agrigentino la “Timac” sta ampliando la propria rete tecnico commerciale: agronomi e agronome che forniscono assistenza alle aziende agricole del territorio attraverso la vendita di fertilizzanti innovativi e ispirati alla natura, studiati dal Centro mondiale dell’innovazione Roullier, il più grande centro di ricerca privato in Europa nel campo della nutrizione animale e vegetale.

L’opportunità offerta prevede un contratto di assunzione, un percorso di formazione dedicato e continuativo e l'apprendimento di un metodo collaudato per esprimere al meglio le proprie potenzialità professionali.

È possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo mail sviluppo@roullier.com, indicando nell’oggetto “Candidatura spontanea ATC”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove opportunità di lavoro per chi si occupa di agricoltura: la Timac “a caccia” di nuovi agronomi

AgrigentoNotizie è in caricamento