Lunedì, 20 Settembre 2021
Economia

Distretto rurale di qualità dei Sicani: arrivano 500 mila euro per agricoltori e cooperative

Le domande entro il prossimo 25 agosto. L'iniziativa è promossa dal commissario straordinario del Libero consorzio comunale Vincenzo Raffo: "Siamo costantemente impegnati a fornire tutte le informazioni utili alla partecipazione al bando"

Il settore attività produttive e politiche comunitarie ha pubblicato il nuovo avviso pubblico del Dipartimento regionale dell'agricoltura relativo al sostegno alla cooperazione di filiera.

Si tratta della proroga della linea di finanziamento destinata ad agricoltori, cooperative, rivenditori che svolgono le attività ammissibili al supporto della sottomisura, aggregati in gruppi di cooperazione, poli e reti di nuova costituzione, poli e reti già esistenti che intraprendono una nuova attività.

A darne notizia è stato il Libero consorzio comunale di Agrigento: “Siamo costantemente impegnati - ha detto il commissario straordinario Vincenzo Raffo - a fornire utili indicazioni sulle opportunità di finanziamento offerte dai fondi comunitari per sostenere tutti gli operatori agricoli che intendono promuovere e commercializzare i loro prodotti, nell'ottica di una consolidata attività che il Settore Politiche Comunitarie porta avanti ormai da diversi anni”.

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere presentate entro il prossimo 25 agosto 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto rurale di qualità dei Sicani: arrivano 500 mila euro per agricoltori e cooperative

AgrigentoNotizie è in caricamento