rotate-mobile
Dossier

Nasce Dossier, AgrigentoNotizie punta su inchieste e approfondimenti

Dopo Roma, Milano e Palermo, anche la piccola Agrigento avvia il progetto Dossier di Citynews e arricchisce l'offerta informativa con una sezione dedicata a reportage, storie, inchieste, approfondimenti. Una sezione da fruire pagando un abbonamento, che permetterà anche di leggere tutte le altre notizie del sito senza pubblicità. 

Da oggi, con la comparsa del box Dossier, per AgrigentoNotizie (creato nel 2006 e acquisito da Citynews nel 2011) si apre una nuova fase. 

Per un paio di settimane Dossier sarà tutto in libero accesso, perché vogliamo mostrarvi cosa potrete leggere, vedere, ascoltare: basterà solo l'iscrizione. Dal primo giugno invece quegli stessi contenuti e tutti quelli che usciranno giorno dopo giorno diventeranno a pagamento: non solo l'iscrizione dunque, ma anche un abbonamento da corrispondere. Un modello di giornalismo che a giugno del 2022 Citynews ha già lanciato a Milano e Roma - dove già sono stati sottoscritti oltre 6 mila abbonamenti - e che di recente è anche sbarcato a Palermo. Adesso è il momento di Agrigento.

Doveroso precisare che tutti gli altri contenuti resteranno gratuiti: tutte le notizie che siete abituati a leggere ogni giorno resteranno di libera fruizione. 

Come abbonarsi a Dossier 

Cos'è Dossier e come inviare segnalazioni

Un team investigativo, obiettivi ambiziosi

Il team sarà composto dall'intera redazione di AgrigentoNotizie alla quale si aggiungeranno altri giornalisti di grande esperienza che sapranno anche focalizzare l'attenzione oltre i confini della provincia. L'obiettivo di Dossier, ambizioso, è quello di spiegare in modo approfondito quel che accade. Vogliamo scavare a fondo. Indagare su quello che c'è dietro i problemi, provando a intercettarne storture, sprechi, malfunzionamenti. E miriamo anche, con contenuti multimediali, a raccontare storie esemplari. Sarà un'informazione complementare e aggiuntiva rispetto a quella attuale. 

Dossier, l'informazione approfondita di AgrigentoNotizie

AgrigentoNotizie continuerà a essere presente sulla cronaca locale, tracciando un racconto puntuale e dando sempre voce ai territori e ai suoi abitanti. Una informazione che avete sempre dimostrato di apprezzare per la sua velocità, precisione e rigore (e che rimane gratuita). Con Dossier si andrà invece oltre la notizia e si porterà chiarezza nel mare magnum dei contenuti con cui i media bombardano il pubblico quotidianamente.

Dossier fa il suo esordio sulla homepage di Agrigento da oggi, 7 maggio. Uno spazio graficamente distinto che conterrà gli approfondimenti, le storie, i reportage e le inchieste su ambiente, sanità, politica, lavoro, criminalità. 

Come sottoscrivere l'abbonamento e quanto costa

Alla sezione Dossier si avrà accesso sottoscrivendo un abbonamento del costo di 3,99 euro al mese o 36 euro all'anno. Risorse che serviranno interamente per finanziare il potenziamento della redazione e per offrire al nuovo team il tempo necessario per investigare e approfondire una notizia. L'abbonamento, come è ovvio, si potrà disdire in qualsiasi momento, con un semplice clic. La sezione Dossier è una sezione che potrete scegliere senza essere costretti, senza rinunciare all'informazione a cui siete abituati quotidianamente. Potrete farlo da desktop, da sito mobile e dalla nostra App. Pagando ci sarà anche la possibilità di fruire del giornale, dell'intero giornale, senza pubblicità. Inoltre riceverete una newsletter settimanale con il meglio del racconto della città.

Tutto il sito diventerà a pagamento? Assolutamente no. Dossier convivrà con quello che in questi 13 anni avete imparato ad apprezzare, con le notizie in tempo reale, con gli eventi, con l'informazione "local" da tutti i territori della provincia di Agrigento. Tutto sempre all'insegna della qualità, della verifica, della precisione. Non cambia quindi la produzione e l’offerta informativa di AgrigentoNotizie: gli attuali contenuti resteranno accessibili gratuitamente e puntiamo, come sempre abbiamo fatto in questi anni, a migliorarla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Dossier, AgrigentoNotizie punta su inchieste e approfondimenti

AgrigentoNotizie è in caricamento