rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Dalla Rete

Fine di un amore, gli esperti: "Gli uomini soffrono di più"

Il sesso maschile affronta il dolore in maniera differente: azzerati gli stereotipi di cinismo e leggerezza, gli scienziati dicono altro

Contrariamente a quanto si pensava, arriva la risposta che lascia  - quasi tutti - spiazzati. Secondo una recente ricerca della Lancaster University quando finisce un amore, a soffrire sono di più gli uomini.

La ricerca, dunque, parla chiaro:  "Gli uomini parlano molto di più di dolore emotivo rispetto alle donne. Questi risultati suggeriscono che lo stereotipo secondo cui gli uomini sono meno coinvolti emotivamente nelle relazioni rispetto alle donne potrebbe non essere accurato”.

Ad avvalorare questa tesi, dunque, sono gli scienziati che hanno indagato sul modo in cui gli uomini, ma anche le donne, affrontano la fine di una relazione amorosa. 

Il team, guidato da Charlotte Entwistle e Ryan Boyd, ha esaminato le caratteristiche demografiche e psicologiche di oltre 184 mila persone che hanno pubblicato i propri problemi sentimentali in un forum online anonimo. Uomini e donne affrontano il dolore in maniera diverso e viene stigmatizzato il concetto che l’uomo ha un approccio più cinico alla fine di una relazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine di un amore, gli esperti: "Gli uomini soffrono di più"

AgrigentoNotizie è in caricamento