rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Zone franche urbane rifinanziate, riunione a Roma il 24 febbraio

Il Comune di Sciacca è stato beneficiario degli ultimi finanziamenti sulle Zone Franche Urbane, pari a circa 8 milioni e mezzo, di cui hanno usufruito 343 le aziende locali in termini di sgravi fiscali e tributari, mentre sono 382 le aziende ammesse nel comune di Lampedusa e Linosa

Sono state rifinanziate le Zone Franche Urbane ed è imminente l’emanazione del decreto attuativo da parte del ministero dello Sviluppo economico riguardanti le annualità 2015 e 2016.

L’iniziativa è finalizzata a rafforzare la crescita imprenditoriale e occupazionale delle imprese del territorio.

L’Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni d’Italia, ha comunicato di avere promosso una riunione a Roma in collaborazione con la Direzione generale per gli incentivi alle imprese del ministero.

Una riunione tra i comuni interessati, i tecnici di Anci-Ifel (Area Servizi Regionalizzati e Rapporti Territoriali) e del ministero per una "preventiva condivisione con i sindaci delle modalità operative da inserire nel decreto attuativo e nei bandi".

L’incontro si terrà il prossimo 24 febbraio nella sede nazionale dell’Anci a Roma.

Il Comune di Sciacca è stato beneficiario degli ultimi finanziamenti sulle Zone Franche Urbane, pari a circa 8 milioni e mezzo, di cui hanno usufruito 343 le aziende locali in termini di sgravi fiscali e tributari, mentre 382 sono le aziende di Lampedusa e Linosa. Il decreto approvato riguarda le piccole e medie imprese che hanno sede nelle zone franche urbane.

Il sindaco Fabrizio Di Paola parteciperà all’incontro assieme al dirigente dello Sviluppo economico del Comune di Sciacca, Venerando Rapisardi.

LISTA_ZFU_Lampedusa e Linosa

LISTA_ZFU_Sciacca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zone franche urbane rifinanziate, riunione a Roma il 24 febbraio

AgrigentoNotizie è in caricamento