rotate-mobile
Cronaca Favara

Young Talent del Trend Vision Award 2015, vince il favarese Castellana

Dopo un anno di impegno costante e duro lavoro, Calogero Castellana, giovane ma già di grande esperienza parrucchiere di Favara ha conquistato la finale italiana per la categoria Young Talent del Trend Vision Award 2015 e rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Berlino il prossimo 22 novembre

Dopo un anno di impegno costante e duro lavoro, Calogero Castellana, giovane ma già di grande esperienza parrucchiere di Favara (AG) ha conquistato la finale italiana per la categoria Young Talent del Trend Vision Award 2015 e rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Berlino il prossimo 22 novembre. Trend Vision Award è un concorso che premia talento, ricerca, creatività e passione nella professione di acconciatore, qualità che hanno portato Calogero a 25 anni a convincere una preparatissima giuria di esperti ad affidare a lui la rappresentanza italiana alla finale internazionale del concorso.

Calogero, titolare insieme alla madre del Salone Mimì Hair Fashion di Favara (AG), ha sbaragliato gli altri concorrenti in gara per la categoria Young Talent, trionfando con un look nato da un lungo e profondo studio del mood, dal design all’arte, e dedicato alla ricerca interiore dell’essenziale. L’ispirazione principale arriva dalla natura, dalla semplicità ed essenzialità dei movimenti mixata alla contaminazione che riesce a creare per restituire emozioni semplici ma al contempo uniche. Senza sovrastrutture il look segue uno schema tecnico couture che si compone di torchon legati alla testa e poi destrutturati, lavorati con le mani per lasciare i capelli liberi di “distillarsi” per creare delle connessioni con il mondo circostante. 

"Provo un’emozione immensa, è un grande sogno che si realizza e spero sia il primo di una lunga serie! A soli 9 anni sono andato con mia mamma a vedere la finale internazionale del Trend Vision che quell’anno si teneva a Milano e da allora mi ero ripromesso che prima o poi ci sarei arrivato anche io e così è stato. Sono pieno di gioia, non solo la vittoria ma tutto il preziosissimo percorso formativo è una bellissima esperienza, grazie a cui porto a casa tantissimi insegnamenti. E ora non vedo l’ora di partire per Berlino".Queste le parole di Calogero Castellana a qualche minuto dall’elezione.
 
"Il percorso del Trend Vision è un momento molto importante per Wella - commenta Alessio Alberti, Amministratore Delegato Wella - divisione professionale di Procter & Gamble – chiediamo un grande investimento in termini formativi a docenti e ragazzi, perché vogliamo spingere i nostri parrucchieri a sperimentare e a essere sempre di più in grado di confrontarsi con gli altri paesi del mondo. Tutti i ragazzi hanno lavorato moltissimo per arrivare a questi risultati, e sono sicuro che questo traguardo sarà per loro solo un trampolino di lancio”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Young Talent del Trend Vision Award 2015, vince il favarese Castellana

AgrigentoNotizie è in caricamento