rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Vuci nu centru": Serata di musica e spettacolo nel cuore del centro storico

In via Argento gli "Ottoni animati", il dj Hooker e altri artisti

Un gruppo di giovani agrigentini. Questa è l'associazione culturale "Il Tamburino", che sta per regalare alla città una serata all'insegna della musica e dello spettacolo. Questa sera, dalle 22.30, uno scorcio del centro storico verrà animato dal gruppo "Ottoni animati", band di dodici musicisti "itineranti", da vari artisti, e in tarda serata, dal dj Hooker. L'appuntamento è in via Argento, vicino la via Atenea, una viuzza proprio sulla scala Madonna degli Angeli.

Si tratta di volontariato culturale quello svolto dall'associazione e dal suo presidente, Marco Lombardo. L'evento è finanziato infatti da sponsorizzazioni private e da fondi comunali non spesi, avanzati da partecipazioni passate a bandi indetti dal comune o dalla Regione. In questi ultimi anni "Il Tamburino" è stato impegnato nell'organizzazione della "Notte bianca" di Agrigento. Evento che quest'anno non ha avuto luogo, e il perchè non ha un motivo preciso, ci spiegano i ragazzi dell'associazione alla conferenza stampa di questa mattina."Non c'è una vera spiegazione, il problema è stato la mancanza di programmazione da parte del Comune", afferma Lombardo.

Tutti invitati dunque alla seconda edizione di "Vuci nu centru", a distanza di quattro anni, con la partecipazione oltre degli Ottoni animati e del dj Hooker, di Peppe Cumbo, Marilina Marchica, Olga Brucculeri, Elisa Carlisi ed Eleonora Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vuci nu centru": Serata di musica e spettacolo nel cuore del centro storico

AgrigentoNotizie è in caricamento