rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Biagio Platani

Santo Biagio Platani, niente acqua fino a "data da destinarsi": scoppia la protesta

"L'ufficio tecnico del Comune - dice un volantino - declina ogni responsabilità per quanto sopra, in quanto impossibilitato ad effettuare qualsiasi intervento tecnico, che è di esclusiva competenza di Girgenti Acque"

Rottura della condotta Voltano, a San Biagio Platani un avviso getta nel panico gli abitanti. Un manifestino rosa recante il simbolo del Comune è stato infatti affisso in paese. Il contenuto è chiarissimo: "a causa di guasto della condotta idrica del Voltano, l'erogazione dell'acqua è sospesa fino a data da destinarsi. L'ufficio tecnico del Comune comunica altresì che declina ogni responsabilità per quanto sopra, in quanto impossibilitato ad effettuare qualsiasi intervento tecnico, che è di esclusiva competenza di Girgenti Acque".

Salta la condotta Voltano, diversi comuni rimangono a secco

"Ma vi pare giusto che il Comune rimanga senza acqua? - scrive un cittadino ad Agrigentonotizie. Oggi ci hanno comunicato che per motivi di guasto e per via del Coronavirus non si sa quando lo aggiusteranno".

Per quanto dubitiamo fortemente che in questa vicenda possa entrare in alcun modo il Covid-19, comprendiamo certamente che quel "a data da destinarsi" suscita parecchia preoccupazione nei cittadini, soprattutto perché Girgenti Acque ha indicato la situazione come risolvibile in un paio di giorni circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Biagio Platani, niente acqua fino a "data da destinarsi": scoppia la protesta

AgrigentoNotizie è in caricamento