rotate-mobile
Cronaca

I volontari dell'Unac adesso sono pronti anche per il primo soccorso

I componenti dell'Unione nazionale Arma dei carabinieri potranno dare immediato aiuto ai visitatori colti da malore all'interno della Valle dei Templi

I volontari dell'Unione nazionale Arma dei carabinieri di Agrigento, con in testa il presidente Giovanni Costanza, hanno frequentato e superato il corso di "Bls-D - Basic life support - Defibrillation" e sono stati istruiti per la rianimazione cardiopolmonare. Una "marcia" in più, dunque, per i volontari dell'Unac, ossia per l'eccellente gruppo che opera nel Parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi nei giorni festivi di maggiore affluenza.

Un gruppo che opera in silenzio, svolgendo un’attività non retribuita ma al scopo di aiutare i visitatori sempre più numerosi nella Valle, sia in estate che in inverno. 

Il presidente Giovanni Costanza è soddisfatto del risultato raggiunto dai volontari  poiché "l’attività sociale che svolgono oltre l’ambito della salvaguardia ambientale - scrive - adesso riguarderà anche quello di immediato soccorso ai visitatori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari dell'Unac adesso sono pronti anche per il primo soccorso

AgrigentoNotizie è in caricamento