rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

I volontari ripuliscono la spiaggia, ma il Comune non preleva i rifiuti

Sono passati 40 lunghi giorni, da palazzo dei Giganti nessuno - stando a quanto fatto sapere da Mareamico - si sarebbe fatto vivo

Alcuni volontari della città hanno raccolto diversi sacchi di rifiuti nella zona della spiaggia di Maddalusa, ed alla fine della maxi pulizia hanno ammassato tutto nella vicina spiaggia della "Babbaluciara". Tutto questo era stato accordato con il Comune di Agrigento, ovvero da palazzo dei Giganti avevano dato l'ok per il prelievo.

Secondo quanto fatto sapere dall'associazione ambientalista di Agrigento il Comune, però, non ha ancora prelevato nulla. "Dopo ben 40 giorni - scrive Mareamico - nessuno ha elimitato i rifiuti.

C'è il rischio concreto che le mareggiate di questi giorni riportini i sacchi della raccolta in spiaggia". Una situazione che stando a quanto riferito da Mareamico, avrebbe del paradossale. 

Non è la prima volta che accade, già in passato i rifiuti raccolti dai volontari erano stati del tutto dimenticati, vanificando così il lavoro di decine di agrigentini volenterosi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari ripuliscono la spiaggia, ma il Comune non preleva i rifiuti

AgrigentoNotizie è in caricamento