rotate-mobile
Cronaca

“Volontari di strada", tre giorni di raccolta di alimenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Una “tre giorni”, sabato, domenica e lunedì prossimi, durante i quali i volontari saranno impegnati in una raccolta straordinaria di alimenti e di fondi per sostenere le tante famiglie agrigentine in serie difficoltà.

L’obiettivo minimo è quello di raccogliere almeno 1000 chili di alimenti.

Si comincerà sabato 17 dicembre con una raccolta davanti a quattro supermercati cittadini: Conad, all’interno del Centro Commerciale Città dei Templi di Villaseta, Eurospin, in Contrada San Benedetto, Di Meglio a Villaseta e Ard Discount in via Imera.

La raccolta sarà curata, dalle 9 alle 13, dai volontari dell’associazione che consegneranno, all’ingresso degli esercizi commerciali, una busta ed un volantino con l’indicazione degli alimenti più urgenti da raccogliere. Nelle ore pomeridiane saranno alcuni studenti del Liceo Scientifico Leonardo, che hanno raccolto l’appello e l’invito dell’Associazione e ai quali va il più sentito ringraziamento, a gestire le operazioni di raccolta.

Domenica 18 e lunedì, 19 dicembre, dalle 17, i volontari, vestiti da Babbo Natale, attiveranno due punti di raccolta alimenti, rispettivamente in Piazza Stazione e Porta di Ponte.

“Facciamo appello ancora una volta al gran cuore degli agrigentini  - sottolinea la presidente dell’Associazione Volontari di Strada, Anna Marino – per un significativo gesto di solidarietà nei confronti di quanti, purtroppo, vivono un contesto di difficoltà e di disagio. Necessitano con urgenza, soprattutto, pasta, latte e biscotti. Un piccolo sacrificio, una piccola goccia di generosità per rendere il Natale meno amaro per tante famiglie e soprattutto per i bambini. Non pensiamo di risolvere chissà quali problemi, ma in questo periodo, qualsiasi cosa potrebbe servire. Chi volesse, può lasciare gli alimenti presso la nostra sede in viale della Vittoria, 313, accanto Bar Uaddan. Chi volesse donare un contributo in soldi, ecco il nostro codice IBAN: IT22Y 02008 16600 0001 0280 8340

Ricordiamo inoltre che prosegue la vendita dei biglietti della Lotteria della Solidarietà promossa sempre dall’Associazione Volontari di Strada. Il ricavato della vendita dei biglietti, ovviamente, sarà destinato ad aiutare le famiglie indigenti e bisognose di Agrigento. L’estrazione dei premi, una quarantina in tutto, messi in palio da circa trenta sponsor, avverrà il giorno 29 dicembre alle 17,30 presso la nostra sede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Volontari di strada", tre giorni di raccolta di alimenti

AgrigentoNotizie è in caricamento