rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Democrazia partecipata, Volontari di strada: "Votare per il sostegno alla povertà"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Lontano da noi il pensiero di fare polemica, rivolgiamo un caloroso appello a tutti gli agrigentini di buon cuore, agli stessi che in questi quattro lunghi anni ci hanno aiutato a fronteggiare il dramma della fame e che senza di loro non avremmo potuto agire. Con il cuore in mano vi invitiamo a votare a favore del sostegno alla povertà, per dare voce a chi è più sfortunato e non ha gli strumenti per votare". Lo scrive in una nota l'associazione Volontari di Strada di Agrigento, a proposito del sondaggio per la democrazia partecipata.

"Se ad oggi non siamo intervenuti, solo perchè tenendo sott'occhio il sondaggio, - si legge - il sostegno alla povertà, è stato di gran lunga in vantaggio, rispetto alle altre opzioni, per quasi un mese, sino a quando, appena pochi giorni fa, c'è stato un vero capovolgimento della situazione, a favore di una altra opzione dello stesso sondaggio. Precisiamo che non parliamo di brogli, ma della impossibilità di molti di non avere uno strumento necessario per votare. In pratica mancano i voti di quella sostanziale parte dei cittadini, che non hanno potuto partecipare al sondaggio:in primis, proprio chi ha difficoltà economiche. Se parliamo di democrazia partecipata, tutti dovrebberi avere le pari possibilità, ciò che non sta succedendo".

"Noi proponiamo un fondo per le emergenze accertate e documentate dalla professionalità delle assistenti sociali - scrivono dall'associazione - . Quante persone non possono affrontare le spese di viaggio per interventi in altri ospedali? Quanti non si possono permettere visite specialistiche, morfologiche per accertarsi sullo stato di salute del bimbo che hanno in grembo, quanti neonati mancano del latte in polvere e tanto altre situazioni drammatiche che ascoltiamo tutti i giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Democrazia partecipata, Volontari di strada: "Votare per il sostegno alla povertà"

AgrigentoNotizie è in caricamento