rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Joppolo Giancaxio

Joppolo Giancaxio, visita pastorale del cardinale Montenegro

Dopo Santa Elisabetta, Realmonte e Sant'Angelo Muxaro, l'arcivescovo ha fatto tappa al Castello Ducale Colonna

Dopo Santa Elisabetta, Realmonte e Sant'Angelo Muxaro, si è svolta ieri, nel ristrutturato Castello Ducale Colonna di Joppolo Giancaxio, la quarta tappa della visita pastorale dell'arcivescovo di Agrigento, Francesco Montenegro. Ad accoglierlo, oltre al sindaco Angelo Giuseppe Portella, alcuni componenti della giunta, l'arciprete monsignor Angelo Portella, gli imprenditori Massimo e Angelo Firetto, titolari della struttura, e l'intero staff.

Joppolo Giancaxio, arriva il cardinale Montenegro

"È stata l'occasione - fanno sapere dalla struttura - per conoscere meglio la comunità locale e la nuova realtà produttiva che incide sul territorio, con un obiettivo di sviluppo e di crescita del piccolo comune".

"Non è detto che i nostri giudizi negativi sulla realtà agrigentina siano esatti - ha affermato il cardinale Montenegro -. Tante cose non vanno, ma è anche vero che ci sono tanti piccoli segnali che messi insieme diventano un grande segnale: non è vero che ad Agrigento non c'è nulla da fare, invece c'è tanto da fare. Ci sono tante famiglie che, credendoci, si impegnano anche a volte soffrendo, per portare avanti piccole e grandi aziende e per creare lavoro per gli altri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Joppolo Giancaxio, visita pastorale del cardinale Montenegro

AgrigentoNotizie è in caricamento