Cronaca

Il generale di Brigata Riccardo Galletta in visita ad Agrigento

Il generale di Brigata Riccardo Galletta, nuovo comandante della Legione carabinieri "Sicilia", oggi ha visitato il Comando provinciale carabinieri di Agrigento. A ricevere l’alto ufficiale, il Comandante provinciale, il colonnello Mario Mettifogo, gli ufficiali ed una rappresentanza dei comandanti di Stazione della provincia, dei Reparti speciali dell’Arma, dei delegati Cobar e dell’Arma in congedo

Il generale di Brigata Riccardo Galletta, nuovo comandante della Legione carabinieri "Sicilia", oggi ha visitato il Comando provinciale carabinieri di Agrigento.

A ricevere l’alto ufficiale, il Comandante provinciale, il colonnello Mario Mettifogo, gli ufficiali ed una rappresentanza dei comandanti di Stazione della provincia, dei Reparti speciali dell’Arma, dei delegati Cobar e dell’Arma in congedo.

Il Generale nel corso della visita si è recato anche presso il locale Ufficio territoriale di Governo dove ha salutato  il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, il questore di Agrigento Mario Finocchiaro, il comandante provinciale della Guardia di finanza, il colonnello Massimo Sobrà, ed il comandante della Capitaneria di porto, il capitano di fregata Massimo Di Marco.

Al Comando provinciale, il generale Galletta nel porgere il proprio saluto alle rappresentanze presenti, ha sottolineato «l'importanza del dispositivo territoriale che, quale presidio per la difesa dei cittadini e la lotta alla criminalità, deve agire all’unisono, come una squadra».

Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai rappresentanti dell’Arma in congedo che, negli anni del servizio attivo, hanno contribuito in maniera determinante ad implementare sempre più il prestigio dell’Istituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il generale di Brigata Riccardo Galletta in visita ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento