rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Villaseta srl "chiama" i giovani agrigentini, presentato il bando di gara

Il progetto presentato nella mattinata di oggi, ha richiamato all'attanzione la stampa locale. L'ambiziosa idea mira alla realizzazione di idee che vadano a premiare il fiorente popolo della città dei templi

"Un progetto rivolto ai giovani agrigentini". Ha aperto così la conferenza stampa odierna il direttore commerciale del gruppo Finim Brioschi, società mirata alla commercializzazione e alla realizzazione e gestione dei centri commerciali. Il progetto, presentato nella giornata di oggi, presso la sede della Confindustria di Agrigento è apparso ambizioso e pieno di speranze.

 
"Presentazione bando di gara privata per i giovani imprenditori". E' questa l'idea avuta dalla Villaseta srl attuale promotrice del centro commerciale Città dei Templi e patrocinato da Confindustria Agrigento, dalla Camera di commercio, da Confartigianato e Confesercenti.
 
Il bando, come spiegato oggi, offre la possibilità ad un giovane di poter avviare un'attività imprenditoriale all'interno del centro, che aprirà i battenti nell'estate 2012.
 
 
 
"Il nostro obiettivo - spiega il direttore commerciale della Finim - è quello di commercializzare il più possibile dando ai visitatori la possibilità di avere una vasta possibilità di scelta. Noi spaziamo su due componenti, l'organizzazione e la composizione. Siamo convinti che commercializzando e organizzando il più possibile il lavoro otterremo delle ottime risposte con il territorio".
 
Ha voluto spiegare con la massima oculatezza e precisiona la responsabile marketing del Villaseta Srl Liliana Galati. "Speriamo che questo bando restituisca fiducia ai tanti giovani costretti ad emigrare da una terra così bella e suggestiva. Il bando in questione - spiega la Galati - dovrà rispondere a degli elementi ben precisi. Come prima cosa, si dovrà avere bene in mente il progetto che si vuole realizzare, al vincitore del bando offriamo  gratuitamente senza costi di affitto e spese comuni un anno di azienda su un locale di circa 70mq, all'interno del centro commerciale".
 
"Inoltre - afferma la responsabile marketing - il soggetto interessato dovrà spiegare bene l'attività che intende svolgere. Il candidato dovrà essere residente da almeno tre anni ad Agrigento, e dovrà avere un'età compresa tra i 23 e 35 anni. Noi vogliamo finanziare la migliore idea - dice la Galati - dobbiamo avere in mano una proposta annessa con il territorio, visualizando bene il  business plan dell'attività. I progetti, verranno valutati da una giuria super partes, il quale stabilirà il vincitore. I termini di consegna vanno e non oltre il 19 maggio".
 
Si è detto soddisfatto il presidente di Confartigianato Agrigento, il quale ha affermato: "Questo bando è qualcosa di innovativo e utilissimo, spero che ci sia veramente una gara e soprattutto che i giovani accorrano numerosi a quest'ottima iniziativa". Villaseta srl, sprona i giovani agrigentini, invitandoli a prendere parte in un progetto ai oggi alquanto ambizioso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaseta srl "chiama" i giovani agrigentini, presentato il bando di gara

AgrigentoNotizie è in caricamento