rotate-mobile
Cronaca Villaseta

"Occupano abusivamente casa popolare a Villaseta", due condanne

Il gip sanziona due trentenni che si erano introdotti nell'abitazione di un ottantenne

Entrano abusivamente in una casa popolare nella frazione di Villaseta e rimediano una condanna per occupazione di edificio pubblico.

Il gip del tribunale di Agrigento, Francesco Provenzano, ha inflitto, un'ammenda di 200 euro a Carmelo Tuzzolino e Ilenia Giambrone, 30 anni. La sentenza è stata emessa, su richiesta del pubblico ministero Gianluca Caputo, con la formula del decreto penale di condanna.

In sostanza, senza un vero e proprio processo, è stato definito il procedimento e adesso gli imputati, attraverso il loro difensore, l'avvocato Gianfranco Pilato, potranno impugnare la condanna e chiedere di essere processati. La denuncia nei loro confronti è scattata il 5 marzo del 2020 in seguito alla segnalazione di un ottantenne che sosteneva di essere stato estromesso dall'uso di un alloggio popolare a lui assegnato.

Un controllo dell'appartamento ha consentito, in effetti, di accertare che era stato occupato senza alcun titolo e, quindi, arbitrariamente l'immobile di proprietà dell'Istituto autonomo case popolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Occupano abusivamente casa popolare a Villaseta", due condanne

AgrigentoNotizie è in caricamento