rotate-mobile
Cronaca Villaseta

Scoppia l'incendio in un magazzino, devastate dalle fiamme tre auto

I carabinieri non avrebbero trovato, durante il loro sopralluogo, segni di effrazione. Elemento quest’ultimo, assieme alle eventuali tracce di liquido infiammabile, bottiglie o taniche sospette – anch’esse mancanti – che avrebbe potuto indirizzare, e fin da subito, l’attività investigativa

Cosa abbia fatto divampare la scintilla iniziale, ieri, non risultava essere chiaro. Di certo c’era però il dato: tre autovetture sono state distrutte da un incendio. E’ accaduto, nella notte fra mercoledì e ieri, all’interno di un magazzino in via Dell’Annunziata, praticamente a pochi passi dalla piscina comunale, a Villaseta. Delle indagini si stanno già occupando i carabinieri. Militari dell’Arma che stanno cercando di capire cosa effettivamente possa aver fatto divampare la prima vampata: se un cortocircuito come non è escluso che sia o se, invece, l’incendio abbia avuto una matrice dolosa.

Ad essere avvolte e devastate dalle fiamme sono state una Fiat Cinquecento, una Fiat 1100 e una Alfa Giulia. Le ultime due autovetture – stando alla ricostruzioni ufficiali dei carabinieri – erano abbastanza vecchiotte, forse addirittura non più marcianti. Le macchine si trovavano all’interno del magazzino, in via Dell’Autonomia a Villaseta appunto, di proprietà di un falegname sessantenne. I carabinieri – stando sempre alle notizie divulgate ufficialmente – non avrebbero trovato, durante il loro sopralluogo, segni di effrazione. Elemento quest’ultimo, assieme alle eventuali tracce di liquido infiammabile, bottiglie o taniche sospette – anch’esse mancanti – che avrebbe potuto indirizzare, e fin da subito, l’attività investigativa dei carabinieri.

Non essendo stati riscontrati segni di effrazione, né appunto altri determinanti elementi, ieri, i carabinieri parlavano esplicitamente di un incendio che ha le “cause ancora in corso d’accertamento”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia l'incendio in un magazzino, devastate dalle fiamme tre auto

AgrigentoNotizie è in caricamento