rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villaggio Mosè / Viale Leonardo Sciascia

Villaggio Mosè senz'acqua, cittadini infuriati: "Situazione inaccettabile"

Lo segnala l'esponente del movimento Area Rinnovamento, Giacomina Di Francesco: "Sul sito internet di Girgenti Acque non è prevista nessuna turnazione almeno fino a lunedì 25 luglio"

Non si fermano le proteste per i disagi legati alla mancanza di acqua in alcune zone della città. Diverse segnalazioni sono giunte dai residenti di Villaggio Mosè, in particolare in viale Leonardo Sciascia e nelle traverse limitrofe, dove Girgenti Acque non provvede all'erogazione del servizio da domenica 10 luglio. Lo segnala l'esponente del movimento Area Rinnovamento, Giacomina Di Francesco.

"Guardando sul sito internet della stessa società nel tratto Natì/Palacongressi (serbatoio Cozzo Mosè) - dichiara Di Francesco - non è prevista nessuna turnazione almeno fino a lunedì 25 luglio; neanche gli operatori, contattati telefonicamente, sono in grado di fornire info dettagliate in quanto dichiarano di non conoscere con esattezza le date della turnazione a loro comunicate di giorno in giorno. Solo tramite notizie puramente ufficiose veniamo a conoscenza che sono in atto lavori di manutenzione".

"Una simile situazione ci appare assolutamente inaccettabile, - continua la Di Francesco - numerosi sono i disagi arrecati ai cittadini, che pagano per un servizio puntualmente inadeguato alle esose tariffe applicate, non considerando tra l'altro che ci troviamo nella stagione estiva e senza nessun preavviso dell'imminente disservizio; i residenti lamentano, tra l'altro, turni di erogazione troppo distanti e acqua fornita per poche ore. Chiediamo quindi che l'azienda faccia chiarezza in merito e provveda al più presto a rifornire il quartiere d'acqua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Mosè senz'acqua, cittadini infuriati: "Situazione inaccettabile"

AgrigentoNotizie è in caricamento