rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
L’intervento / Villaggio Mosè

Villaggio Mosè, lavori di messa in sicurezza nella zona nord del centro abitato: appalto da 2 milioni

Si tratta del versante che sovrasta la via Massimo Troisi. Ecco tutti i dettagli del progetto

I residenti del quartiere del Villaggio Mosè, dopo anni di attesa, potranno finalmente beneficiare di un intervento per la messa in sicurezza del versante sovrastante la via Massimo Troisi.

È stata infatti avviata, dal Dipartimento regionale di Protezione civile con aggiudicazione provvisoria (prevista per il 24 maggio), la procedura negoziata dei lavori di messa in sicurezza del centro abitato nord del Villaggio Mosè per un importo stimato pari a 1.997.200,17 euro il cui termine per l'esecuzione è programmato in 365 giorni a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori.

“Il progetto – spiega l’assessore Gerlando Principato – prevede la realizzazione di muri sia su pali che non e la realizzazione delle necessarie opere di regimentazione e di allontanamento delle acque captate dai muri di protezione e salvaguardia delle abitazioni, che verranno convogliate nell’esistente canale di gronda presente più a valle”.

«Oggi, finalmente – afferma il sindaco Franco Miccichè – grazie al lavoro sinergico dell'amministrazione, del Rup dell’Ufficio tecnico del Comune ed il dipartimento della Protezione civile regionale, otteniamo un risultato importante, fortemente voluto con grande abnegazione, che pone fine ad un iter burocratico interminabile e ad estenuanti anni di attesa. Continueremo a monitorare tutte le fasi perché sia portata a compimento l'opera e in tempi rapidi visto il pericolo ancora immanente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Mosè, lavori di messa in sicurezza nella zona nord del centro abitato: appalto da 2 milioni

AgrigentoNotizie è in caricamento