rotate-mobile
Cronaca

Villa Betania, lavoratori con 12 stipendi non pagati: proclamato stato di agitazione

Sulla vicenda intervengono il segretario della Cisl di Agrigento, Maurizio Saia, il segretario Fp Cisl, Floriana Russo Introito, ed il responsabile del Dipartimento Sanità, Giovanni Farruggia

Tornano ad accendersi i riflettori sui lavoratori dell'istituto di assistenza e beneficenza Villa Betania, ancora in attesa di dodici mensilità. Sulla vicenda intervengono il segretario della Cisl di Agrigento, Maurizio Saia, il segretario Fp Cisl, Floriana Russo Introito, ed il responsabile del Dipartimento Sanità, Giovanni Farruggia, che hanno proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori.

"In una società sempre più longeva ma economicamente disagiata, - scrivono in una nota - la cura nei confronti degli anziani dovrebbe essere oltre che indice di civiltà anche un' azione prioritaria. Accade però che la politica siciliana non ne tenga conto e consideri il problema valutandolo esclusivamente sotto il profilo economico". 

"Di ciò ne fanno le spese - proseguono i sindacalisti - anche i lavoratori che vivono una grave situazione economica a causa del mancato pagamento di 12 mensilità e che sta mettendo a serio rischio la stabilità familiare. Essi infatti, non riescono a sostenere i propri impegni economici oltre a tollerare carichi di lavoro divenuti troppo gravosi, a causa della riduzione di assunzioni di ausiliari e di operatori sanitari che inizialmente venivano incaricati in numero sensibilmente superiore".

"A causa di questa profonda situazione di disagio - concludono -  i lavoratori proclamano lo stato di agitazione, in attesa che gli amministratori ed i responsabili politici “imparino” a trovare soluzioni concrete in favore dei cittadini invitandoli a scendere in campo a fianco di anziani e lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Betania, lavoratori con 12 stipendi non pagati: proclamato stato di agitazione

AgrigentoNotizie è in caricamento