rotate-mobile
Cronaca

Villa Arancio, uno dei belvedere più suggestivi della città torna a rivivere

L'assessore al verde pubblico Giovanni Vaccaro: "Le ruspe sono già a lavoro per il rifacimento della pavimentazione. La terrazza mozzafiato al Viale della Vittoria, da troppo tempo, versava in stato di degrado"

Chiusa da troppo tempo, ma finalmente potrà essere restituita alla cittadinanza.

Lo assicura, attraverso una nota, Giovanni Vaccaro, assessore al verde pubblico di Agrigento, che si definisce "raggiante" per questa novità. 

"Il processo di recupero degli spazi verdi -dice - continua senza sosta. Le ruspe sono già a lavoro per il rifacimento della pavimentazione di villa Arancio, la terrazza mozzafiato al Viale della Vittoria, da troppo tempo in stato di degrado.
Si mette a disposizione dei cittadini un altro spazio verde che sarà riconsegnato alla collettività e che rappresenta un segnale chiaro dell’Amministrazione per il vero utilizzo e la fruizione di un bene pubblico che con il totale recupero ha un alto significato civico. Per Villa Arancio sarà predisposto un sistema di videosorveglianza per la sicurezza di tutti.
E’ un obiettivo che mi ero posto già in campagna elettorale, oggi Villa Arancio inizia quel percorso virtuoso di rinascita, partito qualche mese con la sostituzione delle ringhiere. Adesso saranno rifatti i cordoli e sarà ripristinata l’illuminazione.
Saranno lavori corposi che rivitalizzeranno finalmente la villa, polmone verde dimenticato da tutti con un nuovo look, aperto al pubblico nella massima sicurezza per una Agrigento sempre più green.
Questo conclude l’assessore Giovanni Vaccaro - è un altro puntello per una amministrazione che lavora costantemente con impegno e  spirito di squadra. Il nostro obiettivo primario vuole essere quello di dare una decisa spinta in avanti a una città che vuole uscire da speciose polemiche alimentate a fini personali, non capendo che le suddette ville e il loro utilizzo sono bene collettivo e non servono a scatenare livore a mezzo social".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Arancio, uno dei belvedere più suggestivi della città torna a rivivere

AgrigentoNotizie è in caricamento