rotate-mobile
Cronaca Realmonte / Scala dei turchi

Realmonte, donna scivola sulla Scala dei Turchi: soccorsa dai vigili del fuoco

La storia si è ripetuta ieri, intorno alle 20, quando i vigili del fuoco hanno dovuto prestare soccorso a una turista scivolata sulla scogliera di marna

Ancora uno "scivolone" alla Scala dei turchi.

La storia si è ripetuta ieri, intorno alle 20, quando i vigili del fuoco hanno dovuto prestare soccorso a una turista scivolata sulla scogliera di marna.

Proprio per le caratteristiche dei luoghi e per il fatto che lei, con una probabile frattura a un piede, non sarebbe riuscita a spostarsi per facilitare le operazioni, i pompieri hanno dovuto faticare non poco.

Sono poi riusciti a trasportarla per consegnarla ai sanitari che, a loro volta, l'hanno condotta in ospedale per le cure del caso.

E' il quarto degli incidenti noti avvenuti questa estate alla Scala dei turchi e che hanno richiesto l'intervento di Capitaneria o vigili del fuoco.

Un uomo era caduto a giugno, fratturandosi un piede, a seguire a fine luglio un'anziana signora, pochi giorni fa una 15enne tedesca, e adesso questo caso. La serie negativa (quasi "ben distribuita" a livello statistico in fatto di età, sesso e nazionalità italiana o straniera) sembra quasi dare ragione al proprietario di una porzione della scogliera che «per evitare conseguenze viste la pericolosità del sito» ha pensato di delimitare ed evidenziare con appositi cartelli, la parte «privata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realmonte, donna scivola sulla Scala dei Turchi: soccorsa dai vigili del fuoco

AgrigentoNotizie è in caricamento