rotate-mobile
Cronaca

"Dopo la multa si scaglia contro il vigile con un bastone", la denuncia del sindacato

L'episodio è stato segnalato dalla sezione di Agrigento del Silpol. È la seconda aggressione dopo che, pochi mesi fa, un agente della polizia municipale aveva rischiato il linciaggio

Nuova aggressione nei confronti di un agente della polizia municipale. Dopo il tentato linciaggio nei confronti di un vigile urbano impegnato a vietare il transito alle auto, avvenuto lo scorso gennaio, questa volta, in pieno centro, un altro vigile ha rischiato di finire al pronto soccorso. L'episodio è stato segnalato dalla sezione di Agrigento del sindacato Silpol. 

Un'automobilista, dopo aver incassato una multa per aver parcheggiato l'auto in uno spazio riservato ai disabili, - fanno sapere dal sindacato - avrebbe tentato di aggredire il vigile con un bastone. "Solo grazie alla prontezza di riflessi del pubblico ufficiale - si legge in una nota del Silpol - sono stati evitati danni fisici. Non riuscendo nell’intento, l’aggressore, dopo una breve colluttazione, si dava alla fuga tra lo stupore dei passanti".

"Il Silpol, nello stigmatizzare l’accaduto, - si legge ancora - esprime al collega massima solidarietà e sdegno per l’ennesima aggressione la quale evidenzia il sintomo di una mutata situazione che porta il personale della Polizia Locale a rischiare quotidianamente l’incolumità fisica, nell’adempimento del proprio dovere, mirato al rispetto della legalità e delle regole molto spesso disattese. Questa organizzazione sindacale, auspica che venga individuato immediatamente l’autore di questo insensato gesto, per essere segnalato all’autorità giudiziaria ed ottenere così un’adeguata condanna". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dopo la multa si scaglia contro il vigile con un bastone", la denuncia del sindacato

AgrigentoNotizie è in caricamento