rotate-mobile
Cronaca Burgio

Burgio, videopoker illegali: quattro persone denunciate dai carabinieri

Le persone coinvolte sono ritenute responsabili di avere consentito agli avventori l'utilizzo di apparecchiature elettroniche da gioco non conformi alle vigenti norme di legge che regolano lo specifico settore

I carabinieri di Burgio, a conclusione di una serie di verifiche, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Sciacca per il reato di esercizio e partecipazione a giochi d’azzardo, nonché utilizzo di apparecchi di videopoker sprovvisti di codice identificativo, quattro persone del luogo, compresi alcuni titolari di esercizi pubblici.

 
Più in dettaglio, le persone coinvolte sono ritenute responsabili di avere consentito agli avventori l’utilizzo di apparecchiature elettroniche da gioco non conformi alle vigenti norme di legge che regolano lo specifico settore.
 
I videopoker sono stati sottoposti a sequestro, unitamente alla somma in contanti di circa 500 euro. Nello stesso contesto sono state elevate dai militari dell’Arma anche sanzioni amministrative per 16mila euro.
 
In un caso, il titolare dell’esercizio pubblico è stato trovato in possesso di un telecomando per azionare a distanza il videopoker al fine di disattivarlo all’eventuale sopraggiungere di controlli.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burgio, videopoker illegali: quattro persone denunciate dai carabinieri

AgrigentoNotizie è in caricamento