rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

"Le vie del tagano e dell'agnello pasquale", è tutto pronto per la full immersion di sapori

"Le vie del tagano" e "Le vie dell'agnello pasquale" per valorizzare le strade della provincia: quelle di Aragona e Favara, in particolar modo. "Perché vogliamo far conoscere ai turisti questi prodotti - ha spiegato Francesco Picarella, presidente di Confcommercio Agrigento -  e dunque valorizzare la nostra storia gastronomica, sviluppando una economia basata sulle tradizioni".

LEGGI ANCHE: Presentati gli eventi gastronomici di Pasqua 

"'Le vie del tagano'  si svolgerà giovedì, venerdì e sabato - ha spiegato Vincenzo Gaziano della delegazione Confcommercio di Aragona - . Ed il venerdì faremo un tagano tradizionale, senza carne. Per dare la possibilità di gustare il nostro prodotto a chi, essendo il venerdì santo, non mangia carne".

"La sagra dell'agnello pasquale è giunta alla ventunesima edizione - ha detto Gero Niesi della delegazione Confcommercio di Favara - . Siamo sicuri che questa iniziativa contribuirà ulteriormente alla promozione del nostro territorio". Presente, per Favara, anche l'assessore alle Attività produttive Roberto Rumola: "Ci saranno mostre fotografiche, degustazioni, show cooking".   

Si parla di

Video popolari

"Le vie del tagano e dell'agnello pasquale", è tutto pronto per la full immersion di sapori

AgrigentoNotizie è in caricamento