Guarda il video della rissa fra giovani al porticciolo e insulta la polizia: denunciato
Il trentacinquenne, che ha commentato con offese, dovrà rispondere dell'ipotesi di reato di vilipendio alle forze armate
Guarda il video della rissa scoppiata, fra giovanissimi, al porticciolo di San Leone e sui social, dove è stato condiviso dalle testate giornalistiche online, commenta insultando e offendendo le forze dell’ordine. Parole che non sono, naturalmente, passate inosservate alla Questura. I poliziotti della sezione Volanti sono, infatti, riusciti ad identificare – nonostante il nome dell’account Facebook non fosse chiarissimo – l’autore di quei insulti. Si tratta di un trentacinquenne agrigentino che è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica.
Dovrà adesso rispondere dell’ipotesi di reato di vilipendio alle forze armate attraverso i social.
Il porticciolo di San Leone come il Far West: maxi scazzottata tra giovanissimi durante la notte
Non è la prima volta che qualcuno finisce nei guai – con denunce formulate da polizia e carabinieri – a causa di commenti pesanti e sgradevoli, oltre che appunto offensivi, nei confronti dei tutori dell’ordine pubblico. I social sono ormai una pubblica piazza e, anche se virtuale, sono sistematicamente frequentati da migliaia e migliaia di utenti. Esattamente come si concretizza di presenza l’oltraggio, anche online lo scherno e il disprezzo, così come offese ed ingiurie, fanno materializzare la fattispecie di reato di vilipendio. Come dire, insomma, utenti avvisati .. mezzi salvati.