Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Natale 2016, don Franco alla città: "Apprezziamo di più le nostre bellezze"

 

Messaggio di auguri da parte dell'arcivescovo Francesco Montenegro. Questa mattina al palazzo Vescovile di Agrigento, don Franco ha fatto gli auguri di Natale alla città. Un messaggio importante, che l'arcivescovo ha rivolto agli agrigentini.

"Ci vuole il coraggio nel mettere da parte tutto ciò che è vecchio - ha detto.  Dobbiamo credere che le cose è belle esistono, credere che un cielo può anche stare dentro al cuore. Agrigento, città dove abitiamo - continua - ma non sempre amiamo come si dovrebbe. Se ognuno di noi riuscisse a credere in quello che lui può fare, ecco che il sole sorgerà. L'augurio di un vero Natale lo faccio a questa città, in modo che possa percorrere una strada nuova che porta lontano, ma che può essere bella. Noi abbiamo la fortuna di essere abbracciati dalla bellezza, quando dico: questa città e questo territorio, penso anche alle persone che sono in difficoltà, vorrei dire a ciuscono di loro, buon Natale".

Don Franco ha poi aperto le porte del museo diocesano di Agrigento, facendo da cicerone ai presenti, un fuori programma che ha fatto assaporare le bellezze di un luogo senza tempo. "Dal balcone di questa città hanno gridato sia Giovanni Paolo secondo, che papa Francesco, Agrigento ha una grande fortuna". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento