rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Il poeta di Girgenti", l'omaggio musicale dei "Malarazza" a Pirandello

La band presenta il nuovo video dedicato allo scrittore e drammaturgo agrigentino di cui si celebrerà l'anno prossimo il 150esimo anniversario della nascita

"Tra le case dimenticate di un borgo, tra i tetti spagliati e i vecchi comignoli che danno sul cielo era li, immobile a fissare la sua ombra. Non abbiamo mai visto tanta verità se non in quella finzione. È arrivato il momento di presentarvi 'Il poeta di Girgenti', il nostro omaggio a Luigi Pirandello". La band "Malarazza 100% Terrone" presenta così il nuovo video dedicato allo scrittore e drammaturgo agrigentino di cui si celebrerà l'anno prossimo il 150esimo anniversario della nascita.

Musica e testo sono di Salvatore Alessi, mentre gli arrangiamenti sono della band con la partecipazione di Carmelo Traina e Giuseppe Tagliareni. Il video è stato girato tra i ruderi di Poggioreale antica. 

Esponenti di un nuovo filone musicale rock-folk siciliano, i “Malarazza 100% Terrone”, sono da anni attivi nel sottobosco musicale dell'Isola. I loro brani spaziano tra la protesta contro la corruzione politica ed il disagio sociale.

ECCO IL VIDEO DE "IL POETA DI GIRGENTI"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il poeta di Girgenti", l'omaggio musicale dei "Malarazza" a Pirandello

AgrigentoNotizie è in caricamento