La Sicilia come una vecchia Fiat Cinquecento che può diventare una potente auto da rally solo con l'aiuto di ognuno di noi.
E' questo il messaggio veicolato attraverso un video divertente e al contempo emozionante chiamato "Aiutami ammuttari" realizzato da Giuseppe "Cioppino" Crapanzano e Domenico Presti (che ha curato anche riprese e montaggio) che hanno voluto lanciare un messaggio di speranza a commercianti e cittadini in vista dell'ormai avviata "Fase 2", invitando a comprare siciliano per aiutare le nostre aziende e, appunto, ad "ammuttare", a spingere, tutti insieme questa macchina un po' malandata affinché, con l'aiuto di tutti, possa tornare a sfrecciare. Un video che ha però anche raccontato come, nei momenti più difficili di questo "lockdown" i siciliani non abbiano mai smesso di sperare e di aiutare chi era più fragile.
Il tutto condito con una versione rivista de "L'Italiano" di Toto Cutugno curata e cantata da Fabio Piscopo con Salvatore Sciacca alla chitarra, che così recita: "Aiutami ammuttari, diamoci una mano, n'amu arripigliari, popolo siciliano".