rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Denunce e Daspo dopo la maxi rissa al porticciolo, Montana: "Usate il telefonino per avvisare le forze dell'ordine"

L'appello del dirigente della sezione Volanti: "Prima di fare i video, chiamate il numero unico d'emergenza"

Il segnale è stato dato: 9 denunce e altrettanti Daspo "fuori contesto". Perché è ora di finirla con le risse "legate" alle occasioni di incontro e di movida. "La Questura è subito intervenuta ed ha identificato i coinvolti, tutti giovani di buona famiglia, - ha spiegato, durante la conferenza stampa, il dirigente della sezione Volanti: Manuel Montana - . Si tratta di cinque favaresi e quattro agrigentini. Sette sono minorenni. Abbiamo voluto dare una risposta immediata visto il clamore mediatico che aveva suscitato il video della rissa circolato sui social". 

Individuati i responsabili della maxi scazzottata a San Leone: denunciati in nove, sette sono minori

"Il Daspo, di due anni per i minorenni e 3 per i maggiorenni, prevede il divieto di partecipare, sia come giocatori che come spettatori, alle manifestazioni sportive riconosciute dal Coni - ha spiegato Daniele De Girolamo, primo dirigente a capo dell'Anticrimine - . Non potranno neanche stare nelle vicinanze di stadi o palasport dove si svolgono le competizioni sportive. L'indagine è stata immediata" - ha sottolineato il primo dirigente - . 

Il porticciolo di San Leone come il Far West: maxi scazzottata tra giovanissimi durante la notte

"La polizia è sempre attenta nel monitorare queste situazioni, ma voglio lanciare un appello: avvisate subito le forze di polizia qualora si dovesse assistere a questi episodi - ha concluso il commissario capo Manuel Montana - . Quindi prima di utilizzare il telefonino per riprendere queste scene, usatelo per avvisare le forze dell'ordine". "La sera si esce per divertirsi - ha chiosato il primo dirigente De Girolamo - non per fare violenza!". 

Video popolari

Denunce e Daspo dopo la maxi rissa al porticciolo, Montana: "Usate il telefonino per avvisare le forze dell'ordine"

AgrigentoNotizie è in caricamento