rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

VIDEO | Un nuovo film nella Valle dei Templi, Agrigento vince il "ballottaggio" con Siracusa

È stato presentato questa mattina il cast del film “Arritmia”. La produzione cinematografica messicana ha scelto la Valle  dei Templi come location per l’opera cinematografica. "Erav.amo indecisi, poi abbiamo visto Agrigento e da lì abbiamo deciso". Queste le parole del regista Gibran Bazam.

L’attrice protagonista è Valentina Buzzurro,16 anni, agrigentina d’origine, figlia del musicista Giovanni e nipote del chitarrista Francesco. A dare il benvenuto alla troupe, composta da 13 persone, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto. "È un sogno per me essere qui - ha detto l'attrice - io che sono agrigentina, è davvero speciale". Nel cast anche l'attore Salvatore Nocera: "È bello lavorare nella mia terra - ha detto Nocera - il gemellaggio con il Messico non fa altro che allargare i miei orizzonti". 

L’inizio delle riprese è previsto proprio per oggi ad Agrigento. La storia ruota attorno ad un professore universitario che soffre di aritmia e che un giorno si rende conto che il suo battito cardiaco segna un codice numerico misterioso e quindi intraprende un viaggio in Sicilia per svelare il mistero.

La troupe, dopo l'incontro col sindaco, ha visitato il teatro Pirandello. L'assistenza per quanto riguarda le riprese ad Agrigento è assicurata dalla Film Commission Valle dei Templi. ​

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Un nuovo film nella Valle dei Templi, Agrigento vince il "ballottaggio" con Siracusa

AgrigentoNotizie è in caricamento