rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

VIDEO | Il liceo "Leonardo" adotta la chiesa di San Giorgio, la cerimonia

Questa mattina in via degli Oblati, ad Agrigento, la manifestazione. Gli studenti sono stati coinvolti in attività di potenziamento attraverso la produzione di materiale informativo (brochures e pannelli)

L’iniziativa si inserisce in una visione di collaborazione tra l’ufficio Beni culturali ed ecclesiastici della Curia arcivescovile e l’istituzione scolastica, e rientra nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro. L’adozione della chiesa di San Giorgio è stata realizzata grazie al lavoro dei docenti e degli studenti del liceo scientifico che rivestiranno anche il ruolo di ciceroni plurilinguisti guidando i visitatori stranieri.

La collaborazione ha la finalità di invogliare i giovani a conoscere, proteggere, conservare il proprio patrimonio e valorizzarlo agli occhi sia dei turisti che degli stessi residenti. Alla cerimonia erano presenti il dirigente scolastico del liceo scientifico Enza Ierna e don Giuseppe Pontillo, responsabile dell’Ufficio Beni culturali della Curia arcivescovile di Agrigento.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Il liceo "Leonardo" adotta la chiesa di San Giorgio, la cerimonia

AgrigentoNotizie è in caricamento