rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Viale della Vittoria

Occupazione abusiva di suolo pubblico, scoperti 4 casi al Viale

Dal Comune è già partita la diffida affinché vengano ripristinati i luoghi. Immediatamente. Ossia entro tre giorni dalla ricezione del provvedimento

Occupazione abusiva di suolo pubblico. La lente di ingrandimento della polizia municipale e del settore Attività produttive di palazzo dei Giganti si è concentrata sul viale Della Vittoria. Accertati quattro casi di occupazione abusiva di suolo pubblico, è partita la diffida del sindaco affinché vengano ripristinati i luoghi. Immediatamente. Ossia entro tre giorni dalla ricezione della diffida formalizzata nei confronti degli esercenti commerciali.

Stando a quanto è stato formalmente ricostruito, le occupazioni abusive scoperte vanno da 20 metri circa ad un massimo di ben 70 metri. Ci sono attività che hanno occupato - abusivamente, appunto, - parte dei marciapiedi ed attività che hanno posizionato sedie e tavoli perfino dentro le aiuole. In tutti i casi, naturalmente, è stato accertato che gli esercenti non avessero la preventiva autorizzazione ad occupare il suolo pubblico.

I commercianti dovranno, pertanto, rimuovere - che significa ripristinare lo stato dei luoghi - tavoli, sedie ed ombrelloni.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione abusiva di suolo pubblico, scoperti 4 casi al Viale

AgrigentoNotizie è in caricamento