rotate-mobile
Cronaca

"Viaggio nella legalità", concluso il concorso con la premiazione dei nove vincitori

Nove alunni hanno ricevuto il riconoscimento. L'iniziativa di pittura rientra in un progetto più vasto rivolto alle scuole secondarie della provincia

Si è concluso “viaggio nella legalità”, l’appuntamento con la pittura fortemente voluto dal progetto “Legalità… un gioco da ragazzi”. Un concorso rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della provincia agrigentina. A partecipare sono stati gli studenti degli istituti “Sciascia” e “Majorana” di Agrigento e dell’Ambrosini di Favara.

Nove in tutto gli alunni premiati. Questa mattina si è svolta la cerimonia di premiazione di tre studenti dell’istituto Sciascia alla presenza, tra gli altri, del presidente dell’Aics, Pippo Petix , del  tutor che si è occupato delle estemporanee, Luigi Corbino e dell’insegnante che ha collaborato e supportato il concorso, Giusi Parisi. Primo posto per Elisa Capraro, secondo per Adriana Olivieri, sul podio, al terzo posto, anche Giorgia Rodi. Nei giorni scorsi le premiazioni si sono svolte al Majorana di Agrigento e all’Ambrosini di Favara. Per il primo a classificarsi sono stati i dipinti di Luca Biserta, primo posto, seguito da Vincenzo Vitello e Jennifer Careca, seguiti dal docente referente del progetto Lucia Scimè.

All’Ambrosini sono risultati “vincitori” Ivana Lombardo, Alessandro Di Rocco e Giuseppe Costanza, collaborati dall’insegnante Melina Mistretta. I ragazzi hanno disegnato su tela esprimendo attraverso l’arte il concetto di legalità a 360°. Il progetto “Legalità… un gioco da ragazzi”, finanziato dalla Presidenza del consiglio dei ministri diffuso su tutte le scuole superiori della provincia, è stato portato avanti dall’AICS, in collaborazione al gruppo di volontariato Vincenziano di Aragona ed alle Giubbe d’Italia di Cattolica Eraclea.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Viaggio nella legalità", concluso il concorso con la premiazione dei nove vincitori

AgrigentoNotizie è in caricamento