Cronaca Valle dei Templi

"Binari della cultura", viaggio in treno nella Valle dei Templi

Torna l'appuntamento con le automotrici d'epoca. Domenica 3 luglio sarà possibile godersi a pieno la valle, grazie ad un "percorso lento". Chi ama il mare potrà raggiungere la Scala dei Turchi

Nuovo appuntamento con il “Treno dei Templi”. La manifestazione, che si è già tenuta con successo, torna domenica 3 luglio, quando un treno d’epoca collegherà Agrigento a Porto Empedocle. L’iniziativa è della fondazione FS Italiane ed è stata battezzata  “I Binari della Cultura. Sicilia Estate 2016, itinerari turistici in treno storico”. Ben 18 treni d’epoca consentiranno di visitare la Valle dei Templi, la Val di Noto e Taormina. 
“A bordo delle automotrici del 1970 ALn668.1600 i turisti potranno godere – spiegano gli organizzatori - di un viaggio volutamente lento per apprezzare i suggestivi paesaggi attraversati, visitare il parco archeologico della Valle dei Tempi Patrimonio Unesco, gratuitamente in concomitanza della prima domenica del mese, il Giardino della Kolymbetra, con un biglietto di ingresso speciale riservato ai viaggiatori del treno storico. Chi invece preferirà il mare all'area archeologica, potrà raggiungere Porto Empedocle e quindi la Scala dei Turchi".

L'iniziativa sarà ripetuta tutte le prime domeniche dei mesi di agosto e settembre, e ogni sabato di luglio e agosto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Binari della cultura", viaggio in treno nella Valle dei Templi

AgrigentoNotizie è in caricamento