rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024

La rubrica “Viaggio fra i quartieri” si concede una sosta nelle “praterie” di Fontanelle

Il focus ha un unico, e solo, obiettivo: richiamare l'attenzione degli organi preposti, sensibilizzare e fare in modo che le "macchie" di inciviltà vengano cancellate, "tamponate" le criticità sulla viabilità, facendo di fatto finire nel dimenticatoio le realtà degradate

La rubrica “Viaggio fra i quartieri”, su segnalazione del signor Salvatore Bonello, fa tappa in piazza Amagione a Fontanelle. Il lettore evidenzia lo stato di abbandono in cui versano le arre esterne del grande complesso condominiale nel quale abitano circa duecento famiglie. È lo stesso abitante a documentare e a commentare l'assenza di lavori di manutenzione. Quella di Salvatore Bonello comunque non è la prima segnalazione: nel luglio dell'anno scorso, tramite AgrigentoNotizie, aveva chiesto l'intervento urgente dell'amministrazione comunale, istanze che però non ebbero risposte e oggi, a distanza di dieci mesi, si ripetono. L'auspicio del cittadino è quello che, così come è avvenuto già nell'estate scorsa, anche quest'anno le opere di pulizia non debbano associarsi agli incendi che annualmente si verificano in zona.

"Viaggio fra i quartieri", un abitante di Fontanelle: "Abbandonati e costretti a vivere nel degrado"

Ricordiamo che Il focus ha un unico, e solo, obiettivo: richiamare l'attenzione degli organi preposti, sensibilizzare e fare in modo che le "macchie" di inciviltà vengano cancellate, "tamponate" le criticità sulla viabilità, facendo di fatto finire nel dimenticatoio le realtà degradate Il focus "Viaggio fra i quartieri" ha un unico, e solo, obiettivo: richiamare l'attenzione degli organi preposti, sensibilizzare e fare in modo che le "macchie" di inciviltà vengano cancellate, "tamponate" le criticità sulla viabilità, facendo di fatto finire nel dimenticatoio le realtà degradate.

Chiunque avesse delle segnalazioni specifiche può contattare la redazione di AgrigentoNotizie all'indirizzo mail: redazione@agrigentonotizie.it -  specificando che si tratta del focus "Viaggio fra i quartieri". I lettori potranno anche, alla stessa maniera, fornire dei video delle "loro" realtà degradate o video testimonianze. In questo caso, la redazione raccomanda che i video abbiano una buona risoluzione e della durata non inferiore ai due minuti.

Puntelli “scugnati” e scalinata chiusa da sette anni, “Viaggio fra i quartieri” fa tappa a Bibbirria

Video popolari

La rubrica “Viaggio fra i quartieri” si concede una sosta nelle “praterie” di Fontanelle

AgrigentoNotizie è in caricamento