rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il focus

Marciapiedi e strade impercorribili, erbacce e rifiuti gettati ovunque: AgrigentoNotizie avvia "Viaggio fra i quartieri"

Il focus ha un unico, e solo, obiettivo: richiamare l'attenzione degli organi preposti, sensibilizzare e fare in modo che le "macchie" di inciviltà vengano cancellate, "tamponate" le criticità sulla viabilità, facendo di fatto finire nel dimenticatoio le realtà degradate

AgrigentoNotizie, da una settimana, ha avviato un "Viaggio fra i quartieri" per documentare lo stato di degrado in cui si trova la città. Un focus su quelli che sono i tanti problemi e criticità che vengono segnalati, quasi quotidianamente, dai lettori. O di cui non si fa altro che parlare e disquisire sui social. Un "Viaggio fra i quartieri" che, già dai primi passi mossi, ha messo in luce realtà di degrado: erbacce, rifiuti, dissesti. E non soltanto nei cosiddetti rioni periferici, ma anche e soprattutto in quelle location che sono meta di turismo. 

Ecco i primi report video che sono stati realizzati nella passata settimana: 

Vigilia d'estate, San Leone è pronta ad accogliere i bagnanti? Ecco come si presenta il quartiere

Quadrivio Spinasanta e Calcarelle, impossibile usare i marciapiedi: ovunque regnano le erbacce

Monserrato e i suoi marciapiedi “giungla”: erbacce, strade dissestate e sporcizia regnano nell'intero quartiere

Chiunque avesse delle segnalazioni specifiche su una strada o una contrada in particolare o, ancora, su un quartiere, può contattare - e segnalare - la redazione di AgrigentoNotizie. Questo - specificando che si tratta del focus "Viaggio fra i quartieri" - l'indirizzo mail: redazione@agrigentonotizie.it

I lettori potranno anche, alla stessa maniera, fornire dei video delle "loro" realtà degradate o video testimonianze. In questo caso, la redazione raccomanda che i video abbiano una buona risoluzione. 

Il focus "Viaggio fra i quartieri" ha un unico, e solo, obiettivo: richiamare l'attenzione degli organi preposti, sensibilizzare e fare in modo che le "macchie" di inciviltà vengano cancellate, "tamponate" le criticità sulla viabilità, facendo di fatto finire nel dimenticatoio le realtà degradate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiedi e strade impercorribili, erbacce e rifiuti gettati ovunque: AgrigentoNotizie avvia "Viaggio fra i quartieri"

AgrigentoNotizie è in caricamento