menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una veduta del viadotto Petrusa a metà

Una veduta del viadotto Petrusa a metà

Viadotto Petrusa, chiesti 300 mila euro di risarcimento: al via il processo

Durante la prima udienza, il giudice ha riconosciuto - nonostante la richiesta dell'Anas - la propria competenza giurisdizionale

Il giudice ha riconosciuto - nonostante la richiesta dell'Anas - la propria competenza giurisdizionale ed ha accolto la richiesta avanzata dal legale dell'Adiconsum: l'avvocato Roberta Russo di concessione dei termini per il deposito delle successive memorie. Si è aperto oggi - al tribunale di Agrigento - il processo relativo al procedimento promosso dall’Adiconsum di Agrigento, in favore dei propri iscritti, contro l’Anas. 

L'Adiconsum, così come la Cisl, chiedono la ricostruzione del viadotto Petrusa e il risarcimento dei danni provocati: circa 300 mila euro fino allo scorso aprile, 500 euro al mese per ogni famiglia che vive nella zona e che vive i disagi. I lavori sono stati aggiudicati, nelle scorse settimane, alla ditta Pitruzzella di Favara.

La prossima udienza si terrà il 17 aprile del 2019.

Procedura di gara quasi al termine, lavori entro l'anno?

Cisl e Adiconsum si ritengono soddisfatte del risultato ad oggi ottenuto, nella considerazione di aver promosso una battaglia tra il silenzio e l’indifferenza delle amministrazioni locali, della politica e di chi avrebbe dovuto intervenire al fine di tutelare gli interessi dei cittadini. "Esprimono soddisfazione anche i cittadini di contrada Petrusa che dopo aver appreso la notizia di avvenuta aggiudicazione della gara di appalto, relativa alla ricostruzione del ponte, vedono - scrive Maurizio Saia, segretario della Cisl, - la possibilità di ottenere il risarcimento patrimoniale del danno subito".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Agrigento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento