rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Viadotto Petrusa chiuso, presentata interpellanza al ministero

Il deputato Moscatt: "Sapremo quanto ancora si dovrà attendere per conoscere i risultati della verifica strutturale che tiene bloccata la tratta e quali sono le iniziative da intraprendere e conseguenti tempistiche"

Il "caso" del viadotto Petrusa - tra Agrigento e Favara - chiuso finisce sul tavolo del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. A presentare una interpellanza è stato il deputato nazionale del partito democratico Antonino Moscatt. "La chiusura del cavalcavia, disposta dall'Anas, per una verifica strutturale, ha causato - ha scritto il deputato Moscatt - parecchi problemi al traffico veicolare ed agli automobilisti costretti a scegliere strade alternative, strade dissestate e non adatte a sostituire tale arteria".

LEGGI ANCHE: Peppe Di Rosa: "Il carcere è isolato" 

I disagi - ha rilevato il firmatario dell'interpellanza - sono particolarmente avvertiti dagli abitanti delle zone del quartiere Fontanelle e da quanti devono recarsi all’ospedale "San Giovanni di Dio", oltre che dai residenti nella zona del carcere "Petrusa".

 “Ho subito contattato i dirigenti Anas a cui ho sottoposto la vicenda. In attesa di una loro risposta definitiva, con l’interpellanza presentata oggi, - spiega Moscatt - sapremo quanto ancora si dovrà attendere per conoscere i risultati della verifica strutturale che tiene bloccata la tratta e quali iniziative e conseguenti tempistiche adotterà il ministero per avviare il ripristino del ponte Petrusa ed eliminare i disagi degli automobilisti scongiurando il pericolo di incidenti”.

LEGGI ANCHE: Nuccia Palermo: "Segnaletica errata lungo la strada statale 640" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Petrusa chiuso, presentata interpellanza al ministero

AgrigentoNotizie è in caricamento