rotate-mobile
Cronaca

Viadotto Petrusa chiuso, l'Anas: "In autunno l'appalto per lavori da 4 milioni di euro"

"Non è vero che tutto sia fermo. Il progetto esecutivo è stato sottoposto la scorsa settimana al Comune di Agrigento per la verifica della compatibilità urbanistica, mentre la prossima è prevista la preconferenza dei servizi per l'approvazione"

"In autunno potrà essere avviata la procedura di appalto per l'affidamento dei lavori, del valore complessivo di circa 4 milioni di euro". Lo scrive l'Anas per il viadotto "Petrusa". A poche ore dall'ennesimo sit-in - svoltosi stamani davanti la Prefettura - l'Anas smentisce le voci di protesta dei cittadini: "Non è vero che tutto sia fermo".

LEGGI ANCHE: Esplode la protesta dei cittadini, sit-in davanti la Prefettura

"Dopo la chiusura del ponte, disposta per garantire la pubblica incolumità, Anas ha infatti tempestivamente avviato tutte le attività necessarie alla realizzazione di un nuovo ponte - spiegano - . La demolizione dell'opera è avvenuta lo scorso marzo, mentre l'attività di progettazione è attualmente in fase di ultimazione. Il progetto esecutivo è stato sottoposto la scorsa settimana al Comune di Agrigento per la verifica della compatibilità urbanistica, mentre la prossima settimana è prevista la preconferenza dei servizi per l'approvazione. In autunno potrà quindi essere avviata la procedura di appalto per l'affidamento dei lavori, del valore complessivo di circa 4 milioni di euro".

VEDI IL VIDEO: Un cittadino durante il sit-in: "Ci sentiamo presi in giro"

L'Anas ha tenuto inoltre ad evidenziare che la chiusura del viadotto "Petrusa" fa allungare "il percorso tra Agrigento e Favara di circa 900 metri in direzione Favara e circa 10 chilometri in direzione opposta, con un incremento dei tempi di percorrenza rispettivamente di due e di otto minuti".

VEDI IL VIDEO: La Cisl: "Nel terzo millennio non possono esserci questi disagi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Petrusa chiuso, l'Anas: "In autunno l'appalto per lavori da 4 milioni di euro"

AgrigentoNotizie è in caricamento