rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | "Il viadotto Morandi è vuoto", l'allarme di Mareamico ai microfoni del Tg1

Il viadotto Morandi fa ancora parlare di sé. Questa volta a lanciare l’allarme è l’associazione ambientalista di Agrigento, Mareamico. Le telecamere del Tg1 hanno fatto visita ancora una volta alla città. “Il ponte è vuoto”, ha detto Claudio Lombardo ai microfoni del tg Rai.

"Il ponte Morandi fa davvero paura - scrive l'associazione in una nota - . Due anni fa l'Anas chiuse la strada per controlli, poi fu riaperta con forti restizioni al traffico. Il problema è che il calcestruzzo (anche quello di buona qualità) non è eterno, anche perchè spesso viene utilizzata la sabbia di mare, invece di quella proveniente dai fiumi, poi perchè la sezione dei tondini di ferro spesso è inferiore a quella prescritta ed infine - il motivo principale - è che non viene fatta la manutenzione ordinaria e straordinaria".

Ad intervenire anche il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto. "Rivendichiamo con forza un intervento immediato - ha detto il primo cittadino - i nostri cittadini non transitano il ponte, fanno vie diverse”. Se gli agrigentini evitano il ponte, l’Anas rassicura dicendo che il viadotto sta bene.

Video popolari

VIDEO | "Il viadotto Morandi è vuoto", l'allarme di Mareamico ai microfoni del Tg1

AgrigentoNotizie è in caricamento